WooCommerce e le Campagne Google Ads
Novità da urlo. Se hai Woo-commerce grazie ad un nuovo servizio puoi fare Campagne Google Ads con un click
Tempo di lettura: 4 minuti
Novità fresca fresca ed è una di quelle novità che farà sicuramente il botto.
Grazie ad una plugin realizzata da Kliken ora è possibile realizzare annunci con Google ADS direttamente dal nostro e-commerce realizzato con WooCommerce con 4 semplici passaggi.
Noi di Factory Communication, Agenzia Marketing, Comunicazione, Web e Social Media abbiamo provato subito questo nuovo servizio e vi possiamo confermare che è un assoluta bomba.
Vediamo perché.
Se hai un negozio online più volte ti sarai chiesto se pubblicare anche i tuoi prodotti su piattaforme come e-bay, Amazon oppure Google Shopping.
Generalmente uno degli elementi che più ci frena in questo tipo di attività è la duplicazione del lavoro che necessariamente dobbiamo fare. Ogni volta che pubblichiamo un prodotto sul nostro e-commerce, necessariamente dobbiamo aggiornarlo anche sulle piattaforme esterne.
Oggi ci viene in aiuto una plugin per WooCommerce sviluppata da Kliken.
L’installazione è estremamente veloce e semplice, la trovate di seguito.
Se avete un negozio online sapete perfettamente che vendere non è poi così semplice. Ormai anche sul web i competitors si moltiplicano a vista d’occhio. Avere un canale pubblicitario ulteriore non fa di certo male.
Tra l’altro oggi grazie ad una partnership stretta tra WooCommerce e Google, è possibile usufruire anche di un voucher del valore di 150,00 euro da spendere per rendere visibili le nostre Campagne con Google Ads.
Ma andiamo per ordine.
Annunci Google per WooCommerce
Google Shopping Ads è il modo più semplice ed efficace per pubblicizzare un negozio online realizzato con WooCommerce la plugin che ci consente di creare il nostro e-commerce direttamente in WordPress.
Sarà così più facile incrementare le vendite ed il business del nostro negozio.
In pochi semplici passaggi è possibile generare una campagna di annunci di Google Shopping completamente ottimizzata.
Benefici del collegamento tra WooCommerce e Google Ads
- Grazie a questa integrazione è possibile acquisire più clienti su Google, proprio nel momento in cui stanno cercando i tuoi prodotti.
- Puoi ottenere il massimo ritorno dall’investimento grazie alle offerte automatiche generate dalla piattaforma che massimizzano le vendite in base al Budget investito.
- Un altro aspetto estremamente importante è che mantieni sincronizzate le Campagne di Google Ads con i prodotti presenti nel tuo negozio. Verranno così commercializzati solo i prodotti disponibili.
- Grazie a questa integrazione crei campagne di acquisto in pochi minuti.
Come prima cosa ti consigliamo di leggere la pagina descrittiva del servizio che trovi a questo indirizzo: annunci Google per WooCommerce
Per scaricare la plugin è sufficiente cliccare sul bottone verde download, compilare il form e fare il download GRATUITO della plugin.
Il secondo passaggio consiste nel caricare ed attivare la plugin direttamente su WordPress. La conditio sine qua non è che sia presente WooCommerce. Per caricare la Plugin è sufficiente cliccare sul menu sinistro Plugin > Aggiungi nuovo > Scegli file. Una volta caricata è sufficiente cliccare “Attiva la Plugin”
Una volta installata ed attivata la plugin sarà sufficiente cliccare sul menu di sinistra “WooCommerce” scegliere “Impostazioni” e poi il Menu “Integrazioni”.
Vi comparirà la seguente schermata.
Cliccando su Get Started farete partire la procedura per collegare il vostro negozio online WooCommerce con gli annunci di Google Ads.
Vi comparirà la seguente schermata.
Ora siete pronti. Grazie alla procedura guidata potrete procedere a collegare il vostro e-commerce di WooCommerce con Google Ads.
Come prima cosa vi chiedere di scegliere la territorialità. Potete decidere se Nazione, Provincia, oppure singola città, poi le categorie ed infine il Budget. Ricordati che se investirai 150 euro, Google te li restituirà sotto forma di buoni.
Infine vi presenterà una Preview della vostra Campagna.
- La plugin si preoccuperà di:
- generare automaticamente i feed per Google Shopping
- automatizzare le offerte
- massimizzare il ritorno sulla spesa pubblicitaria
- misurare le conversioni e le vendite
Un’offerta speciale di Google per i clienti di WooCommerce
In qualità di partner di Google, WooCommerce offre ai propri clienti un credito per la pubblicità su Google. Spendi $ 150 entro 31 giorni e ricaricheremo automaticamente il tuo account con un credito pubblicitario aggiuntivo di $ 150 *.
Vi riportiamo anche la pagina ufficiale sul sito di WooCommerce dove viene spiegato passo per passo l’installazione della plugin.
Vuoi saperne di più sulla realizzazione delle Campagne PPC? Non perderti questi articoli:
- PPC marketing: le 5 tendenze da conoscere per affrontare il 2019
- Il potere del pixel di Facebook, una Strategia molto utile ed importante per il tuo Business
- Campagna PPC Pay per Click uno degli strumenti più importanti per la vostra strategia SEM
- Campagna Pay per click un ottimo strumento per aumentare visibilità e Business della tua Azienda