skip to Main Content
Grazie A Facebook Bot Un Assistente Alla Vendita Sempre Attivo

Grazie a Facebook Bot un assistente alla vendita sempre attivo

Che i Social possano aiutare ogni piccola o grande Azienda a far crescer il proprio fatturato e a migliorare la Customer Experience, noi di Factory Communication, Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy lo diciamo da tempo.

Ed è così che ci troviamo spesse volte a rispondere a domande, anche molto impegnative. Quella di oggi forse lo è ancora di più.

Il sogno di ogni Imprenditore? Avere una persona che risponda sempre, in modo attivo, 24 ore su 24 alle molteplici domande che arrivano dai consumatori, curiosi, lead e prospect. Sostanzialmente da chiunque possa essere interessato al suo Prodotto o Servizio.

Come farlo? Semplice con i BOT di Facebook. Scherzando potremmo dire vuoi vendere un botto di prodotti? usa i Bot.

Ora ritornando seri vediamo nel pratico cosa sono e come possono essere utilizzati per renderli indispensabili alleati del nostro Business.

Cos’è e come funziona un Bot ?

Un Bot è un software che è in grado di simulare il comportamento umano grazie a tecniche di intelligenza artificiale. Sono tantissime le piattaforme che ormai ne fanno un largo utilizzo.
Noi da sempre consigliamo WordPress. Ti invitiamo a leggere questo interessante articolo pubblicato sul sito di Idee e Soluzioni, il Web Agency Team interno alla nostra Agenzia.  Il nostro CMS (Customer Management System) preferito è WordPress. A questa pagina puoi scoprire tantissimi utili articoli che ti spiegano perchè utilizzare WordPress per realizzare il tuo sito internet o e-commerce. I Bot possono essere implementati anche nel vostro sito internet.

Ma l’argomento di oggi sono i Bot di Facebook, grazie ai quali è possibile impostare un’interazione automatica della messaggistica, sostanzialmente attivare un assistente sempre presente ed attivo.

Prima di tutto scopriamo come funziona.

1) Un utente pone un quesito sulla pagina Facebook (cliccando invia un messaggio) oppure direttamente tramite Messenger.

Scopri i vantaggi di utilizzare i Bot di Messenger per migliorare il tuo Business

2) Il Bot (software che può essere utilizzato in  Facebook oppure in un sito realizzato in WordPress) ha un dizionario di parole chiave (keywords) per comprendere la domanda e dare la migliore risposta.

Scopri i vantaggi di utilizzare i Bot di Messenger per migliorare il tuo Business

3) L’utente riceve immediatamente una risposta intelligente e pertinente.

Scopri i vantaggi di utilizzare i Bot di Messenger per migliorare il tuo Business
Scopri i vantaggi di utilizzare i Bot di Messenger per migliorare il tuo Business

Perchè utilizzare un BOT?

950

Milioni

E’ il numero di persone che ogni giorno in tutto il mondo utilizza Facebook Messenger.

50

Milioni

Le Società che utilizzano la chat di Facebook per relazionarsi con i Clienti e Lead.

60

Miliardi

Il numero di messaggi inviati tramite Messenger o similari.

80 %

Utenti soddisfatti

Il tasso di soddisfazione degli utenti che hanno dialogato con un BOT.

Se non siete ancora convinti vi diamo 3 importanti informazioni che dovete tenere in considerazione se volete migliorare il rapporto con i vostri utenti:

  1. I BOT sono attività 24/24, 365 giorni all’anno, non chiedono permessi, ferie e non vanno in malattia, connessione permettendo 🙂
  2. Rispondono in base ad una serie di informazioni da voi impostate, non rischiate che un vostro dipendente, risponda in modo non consono alle diverse richieste
  3. E’ istantaneo. Oggi gli utenti vogliono subito trovare le risposte ai loro quesiti. I BOT vi permettono di fare questo ed altro ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grazie a Facebook Bot un assistente alla vendita sempre attivo

Back To Top
×Close search
Cerca