
Facebook Marketplace arriva in Italia: scopri tutti i vantaggi per il tuo business
Facebook Marketplace arriva in Italia: scopri tutti i vantaggi per il tuo business.
Che Facebook voglia diventare il punto di riferimento per la navigazione online, il Social E-commerce, l’intrattenimento etc. ormai è un dato di fatto. La news di oggi riguarda il lancio di Facebook Marketplace, servizio dedicato ad Aziende e Privati per vendere e comprare oggetti e prodotti.
“Rendere il mondo più connesso” con il Facebook Marketplace anche per diventare un punto di riferimento per il commercio elettronico, questa l’affermazione di Mark Zuckerberg.
2 miliardi di utenti globali nel mondo, 30 milioni in Italia.
Questo il biglietto da visita, di questo Social Network che si è evoluto in modo esponenziale e conquista nuovi mercati ed utenti ogni giorno.
Scoprite qui tutte le sue potenzialità: i vantaggi dell’utilizzo di Facebook per le Aziende.
Oggi, il social network blu non è solo una piattaforma dove rimanere connessi con gli amici o dove fare nuove conoscenze. Molte, infatti, le novità e i continui aggiornamenti in corso.
Il colosso statunitense, adesso, sta potenziando sempre più uno dei settori più interessanti del momento: quello del commercio elettronico, l’e-commerce.
Come funziona Facebook Marketplace?
Si basa sugli stessi principi dei più conosciuti marketplace al mondo (Amazon, eBay).
L’obiettivo di Facebook è proprio quello di offrire una piattaforma gratuita ai propri utenti in cui vendere comodamente i propri prodotti/servizi oppure acquistarli affidandosi al servizio.
Per visitare la sezione è sufficiente cliccare sull’icona della vetrina (appena l’aggiornamento sarà disponibile). e navigare per posizione o categoria.
Coloro che vogliono comprare qualcosa di interessante devono contattare il venditore con un messaggio privato, negli States sono attivi i pagamenti tramite Messenger, dove è possibile finalizzare la transazione online.
Coloro che vogliono vendere devono semplicemente esplicitare la propria posizione, scattare una foto dell’oggetto, assegnargli un nome, descriverlo, dargli un prezzo ed inserirlo in una delle categorie a disposizione.
Vuoi utilizzare Facebook per la tua Strategia Social Marketing?
Forse possono esserti utili anche questi articoli:
Business su Facebook Marketplace. Quali i vantaggi per le Aziende?
Facebook multilingua: come pubblicare un unico post in più lingue
Facebook e WordPress: plugin per gli Instant Articles
Altra novità social in arrivo “Servizi Professionali”, le Pagine Gialle di Facebook.
Questo articolo ha 0 commenti