skip to Main Content
Le 10 Regole Del Successo Di Paolo A. Ruggeri

Una riflessione scaturita leggendo il libro "Le 10 regole del successo"

“Noi diventiamo quello che facciamo”.
Paolo Ruggeri

Ralph Waldo Emerson, già a fine ottocento, nel suo “Saggio sulla compensazione” sosteneva:

“Sarai pagato esattamente per ciò che hai fatto, non di più, non di meno. Nel lavoro e nella vita non puoi imbrogliare. Il ladro ruba a se stesso. Il truffatore imbroglia se stesso.”

Tempo di lettura: 4 minuti

Paolo Ruggeri, fondatore di OSM Open Source Management, Società di Consulenza specializzata nella crescita personale e professionale dell’Imprenditore nel suo libro “Le 10 regole del successo” afferma che “una persona di successo la si riconosce dal successo di chi le sta attorno”.

Paolo di successo ne ha veramente tanto. E’ circondato da tantissime persone di successo che fanno quello che fanno, prima di tutto per il piacere di farlo.

Se vuoi provare questa sensazione. Se vuoi proiettarti in un nuovo mondo dove l’essere umano è al centro del palcoscenico, ti consiglio di frequentare la Mind Business School di OSM.

Una scuola dove business, management, etica, sogni e desideri vanno costantemente a braccetto.

Dove il focus è “come posso fare per raggiungere i miei personali obiettivi”.

Dove la comprensione prende il posto del giudizio. Dove la condivisione ed inclusione, giusto per citare due termini molto in voga, prendono il posto dell’esclusione e della competizione fine a se stessa.

Caro Imprenditore risveglia il sogno che c’era in te.

Se sei un Imprenditore, se hai un’Azienda, piccola o grande che sia, prova a pensare a quel giorno, quando hai deciso di provarci, di metterti in gioco.

Che cosa ti ha portato a creare la tua attività? Qual era il tuo sogno?

Il nostro sogno è l’energia vitale che dobbiamo portare ogni giorno dentro di noi, che ci da la forza, la determinazione e la consapevolezza di metterci in gioco costantemente.
Fare quello che abbiamo deciso di fare, cioè il duro lavoro dell’Imprenditore.

Se ti senti solo e ti sembra di correre costantemente ogni giorno, come un criceto sulla ruota, allora è il momento di fermarti.

Uno dei modi per riscoprire il nostro sogno e ridare energia e forza al nostro pensiero è leggere “Le 10 regole del successo” di Paolo Ruggeri, se possibile, abbinandolo alla lettura del libro Felici per sempre” di Mario Furlan.

Da un lato Paolo spinge molto sull’acceleratore del fare, del sacrificio, per raggiungere i propri obiettivi. Dall’altro Mario focalizza la propria attenzione sull’essere felici, come l’espressione di un viaggio dove, per essere felici, devi fare e vivere tutto, non solo il lavoro.

Consiglio di affrontare queste due letture parallelamente, come un mantra, un paio di pagine ogni giorno… un bellissimo cammino sul “diventare un bel imprenditore, cioè una persona che fa Business felicemente.

Se vuoi saperne di più sul mio pensiero ti invito a leggere questa pagina “Spiritual Business“.

Donato Cremonesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le 10 regole del successo di Paolo A. Ruggeri

Back To Top
×Close search
Cerca