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Perché realizzare attività Marketing su Facebook permette di trovare nuovi Clienti.

In questo articolo spieghiamo perchè è fondamentale fare Marketing su Facebook.

2 Miliardi di utenti globali nel mondo. 30 Milioni in italia. Questo è il biglietto da visita di questo Social Network, che si è evoluto in modo esponenziale e conquista nuovi mercati ed utenti ogni giorno.

Ormai molte aziende realizzano attività Marketing su Facebook per molteplici motivi:

  • Migliorare la propria visibilità
  • Aumentare il numero di Clienti e Contatti
  • Coccolare il Cliente tramite un’attività di Social Caring
  • Realizzare strategie di Corporate Social Responsibility
  • Attivare campagne virali
  • Migliorare la propria Brand Awareness.

Finalmente a tutti è chiaro, che è fondamentale creare una Pagina Ufficiale, da non confondere con il Profilo.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

La presenza su Facebook è veramente importante poiché permette di realizzare attività e strategie di tipo Social che permettono di incrementare in modo esponenziale la visibilità del Brand, il numero di Contatti e di Clienti.

Grazie ai Tools che Facebook mette a disposizione è possibile trasformare la propria Pagina Aziendale in un Blog, una piattaforma E-commerce, una vetrina multimediale, una raccolta di immagini, video e prodotti etc…

L’utente potrà reperire tutte le informazioni relative l’Azienda:

  • Prodotti e Servizi offerti
  • Info, contatti e recapiti
  • Orari di Apertura
  • Menù se si lavora in ambito ristorativo

Ma non solo.
E’ possibile utilizzare Applicazioni, oppure personalizzare una Pagina HTML a proprio piacimento, inserendo qualsiasi tipo di contenuto ed includono qualsiasi tipo di sorgente, per questo motivo è importante fare Marketing su Facebook.

Alcuni semplici esempi di Marketing su Facebook.

Per il Trofeo Mitjet, series di auto da corsa che disputa le proprie gare nei più importanti circuiti nazionali, in un week end di gara, sulla Pagina Facebook Ufficiale Mitjet, abbiamo trasmesso in streaming il video che veniva pubblicato in tempo reale dall’Autodromo. Curiosità? Il segnale video proveniva da Youtube, noto competitor di Facebook.

Le opportunità di fare business con Facebook sono veramente tante e calzano perfettamente ad ogni esigenza di Business.

Un altro esempio sono le Pagine Aziendali nel settore Food. Factory Communication, nel tempo, ha realizzato le attività di Comunicazione e Social Media di oltre 50 ristoranti.

Grazie al Bottone “Prenota” sono migliaia le prenotazioni che vengono inoltrate ad in ogni ristorante ogni anno. Concorderete con noi che è un buon business.

Questi semplici esempi fanno capire come l’interazione dei Canali Social consentono di ampliare all’infinito la comunicazione sui Canali Social, generando business e Brand Awareness per la vs. Azienda.

Vuoi distaccare la concorrenza e vincere sul mercato sempre più competitivo? Affida le strategie Marketing su Facebook alla nostra Agenzia.

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