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Offerte di Facebook. Permette di creare tantissime promozioni. Scopri come.

Offerte di Facebook. Permette di creare tantissime promozioni. Scopri come.

Offerte di Facebook รจ un utile strumento per incrementare il business

Grazie ad Offerte di Facebook puoi creare tantissime differenti promozioni. Scopri come.

Tempo di lettura: 4 minuti

In questo articolo vediamo come e perchรฉ utilizzare Facebook Offer per creare tantissime offerte, interessanti e coinvolgenti, per incrementare il business della tua azienda.

Rientra tra le molteplici attivitร  marketing e comunicazione che prendono il nome di Social Media Marketing.

Facebook รจ ormai una fucina di idea in continua evoluzione.

Da social network e content di testi, immagini e video sta sempre piรน diventando una piattaforma integrata, un micro mondo dove lโ€™utente puรฒ trovare tantissime informazioni, opportunitร , offerte e promozioni e lโ€™Azienda a sua volta puรฒ generare Business.

In questo articolo presentiamo la funzionalitร  che permette di veicolare le offerte, direttamente tramite la tua PAGINA AZIENDALE.

Grazie a Facebook e alle molteplici funzionalitร  delle PAGINE AZIENDALI, inoltre, potete creare engagement. Vi consiglio questi due articoli:

Ricordiamo che cโ€™รจ una differenza fondamentale tra Profilo personale e Pagine Aziendali.

Il primo, come dice la parola stessa, deve essere utilizzato per pubblicare informazioni relative ad una persona.

Le Pagine Aziendali, nascono proprio con lo scopo di creare visibilitร , engagement e quindi Business per unโ€™azienda, negozio o attivitร  professionale.

Sconsigliamo vivamente di creare Profili Personali per veicolare le Aziende per diversi motivi (purtroppo tantissimi lo fanno ancora):

  • Facebook lo ritiene un atteggiamento non corretto e congruo con le proprie Policy. Se si accorge che un profilo viene utilizzato come pagine aziendale lo rimuove o trasforma, facendo perdere tantissime informazioni;
  • Non potete usufruire di tutte le potenzialitร  delle PAGINE AZIENDALI;
  • Non potete fare Promozioni o Offerte;
  • Non potete gestire piรน indirizzi e sedi, a tal proposito vi invito a leggere questo interessante articolo โ€œFacebook Locations: la gestione centralizzata per catene di negozi e franchisingโ€œ.

Ed ora entriamo nello specifico della funzionalitร  del Bottone Offer di Facebook.

Pagina Facebook Factory Communication

Questa รจ lโ€™interfaccia che vi viene proposta una volta che cliccante sul bottone โ€œOfferโ€.

scopri come inserire un'offerta sulla tua pagina facebook

Vediamo nel dettaglio le diverse funzionalitร  del Bottone Offerte di Facebook.

  • Fotografia. Unโ€™immagine parla e convince piรน di mille parole
  • Tipo di Offerta: qui si puรฒ scegliere che tipo di offerta fa al caso nostro: attualmente ci sono 6 differenti tipologie di offerta.
  • Articoli e/o servizi scontati: abbiamo a disposizione 30 caratteri per veicolare il prodotto o servizio che vogliamo mettere in offerta;
  • Data ed ora in cui scade lโ€™offerta;
  • Dove puรฒ essere utilizzata: Online oppure presso il punto vendita. Se selezionate questa opzione compare il vostro indirizzo;
  • Codice promozionale. Se volete tenere tracciata lโ€™efficacia della campagna, รจ possibile inserire anche un codice promozionale;
  • Azione principale: Sono previste ben 5 differenti Call to Action che soddisfano ogni tipo di esigenza. Ad esempio se hai un ristorante, potresti comunicare un codice promozionale da presentare allโ€™atto della prenotazione.
  • Descrizione (facoltativa): abbiamo a disposizione 1.000 caratteri. Non diamo per scontato che la leva prezzo sia piรน che sufficiente per convincere una persona ad acquistare. Nellโ€™era di Groupon e dei portali di โ€œSconti onlineโ€ la leva prezzo ormai รจ un elemento quasi marginale.
  • Termini e condizioni (facoltativa): Se lโ€™offerte prevede delle limitazioni, oppure dei termini particolari per la restituzione dei un prodotto, รจ fondamentale ed eticamente corretto segnalarlo allโ€™utente.

Conclusioni e suggerimenti.

Ora avete tutte le informazioni basilari per preparare la vostra campagna.

Ma attenzione, come diciamo sempre, non รจ sufficiente conoscere bene lo strumento. Bisogna pensare e progettare la giusta campagna:

  • Chi รจ il nostro Target? Sesso, etร , estrazione sociale, cultura, capacitร  di spesaโ€ฆ
  • Qual รจ il territorio? La campagna si riferisce a prodotti acquistabili online, oppure รจ la promozione di un Ristorante localizzato in una zona specifica? Oppure รจ unโ€™offerta che vale per una catena di attivitร  in Franchising?
  • Qual รจ il messaggio: spesse volte siamo convinti che sia sufficiente applicare un forte sconto per vendere. Non รจ piรน cosรฌ. Non vince chi utilizza la leva prezzo o semplicemente. Oggi il consumatore ha tutti gli strumenti, la capacitร , la voglia e lโ€™interesse per informarsi. Spesse volte trovi consumatori che ne sanno di piรน degli stessi venditori o negozianti.

Ora avete tutti gli strumenti per pianificare la vs. campagna promozionale su Facebook tramite il Bottone Offer.

Vuoi incrementare la visibilitร  della tua Azienda su Facebook? Scopri come fare. Leggi questi articoli.

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