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Offerte Di Facebook. Permette Di Creare Tantissime Promozioni. Scopri Come.

Offerte di Facebook è un utile strumento per incrementare il business

Grazie ad Offerte di Facebook puoi creare tantissime differenti promozioni. Scopri come.

Tempo di lettura: 4 minuti

In questo articolo vediamo come e perché utilizzare Facebook Offer per creare tantissime offerte, interessanti e coinvolgenti, per incrementare il business della tua azienda.

Rientra tra le molteplici attività marketing e comunicazione che prendono il nome di Social Media Marketing.

Facebook è ormai una fucina di idea in continua evoluzione.

Da social network e content di testi, immagini e video sta sempre più diventando una piattaforma integrata, un micro mondo dove l’utente può trovare tantissime informazioni, opportunità, offerte e promozioni e l’Azienda a sua volta può generare Business.

In questo articolo presentiamo la funzionalità che permette di veicolare le offerte, direttamente tramite la tua PAGINA AZIENDALE.

Grazie a Facebook e alle molteplici funzionalità delle PAGINE AZIENDALI, inoltre, potete creare engagement. Vi consiglio questi due articoli:

Ricordiamo che c’è una differenza fondamentale tra Profilo personale e Pagine Aziendali.

Il primo, come dice la parola stessa, deve essere utilizzato per pubblicare informazioni relative ad una persona.

Le Pagine Aziendali, nascono proprio con lo scopo di creare visibilità, engagement e quindi Business per un’azienda, negozio o attività professionale.

Sconsigliamo vivamente di creare Profili Personali per veicolare le Aziende per diversi motivi (purtroppo tantissimi lo fanno ancora):

  • Facebook lo ritiene un atteggiamento non corretto e congruo con le proprie Policy. Se si accorge che un profilo viene utilizzato come pagine aziendale lo rimuove o trasforma, facendo perdere tantissime informazioni;
  • Non potete usufruire di tutte le potenzialità delle PAGINE AZIENDALI;
  • Non potete fare Promozioni o Offerte;
  • Non potete gestire più indirizzi e sedi, a tal proposito vi invito a leggere questo interessante articolo “Facebook Locations: la gestione centralizzata per catene di negozi e franchising“.

Ed ora entriamo nello specifico della funzionalità del Bottone Offer di Facebook.

Pagina Facebook Factory Communication

Questa è l’interfaccia che vi viene proposta una volta che cliccante sul bottone “Offer”.

scopri come inserire un'offerta sulla tua pagina facebook

Vediamo nel dettaglio le diverse funzionalità del Bottone Offerte di Facebook.

  • Fotografia. Un’immagine parla e convince più di mille parole
  • Tipo di Offerta: qui si può scegliere che tipo di offerta fa al caso nostro: attualmente ci sono 6 differenti tipologie di offerta.
  • Articoli e/o servizi scontati: abbiamo a disposizione 30 caratteri per veicolare il prodotto o servizio che vogliamo mettere in offerta;
  • Data ed ora in cui scade l’offerta;
  • Dove può essere utilizzata: Online oppure presso il punto vendita. Se selezionate questa opzione compare il vostro indirizzo;
  • Codice promozionale. Se volete tenere tracciata l’efficacia della campagna, è possibile inserire anche un codice promozionale;
  • Azione principale: Sono previste ben 5 differenti Call to Action che soddisfano ogni tipo di esigenza. Ad esempio se hai un ristorante, potresti comunicare un codice promozionale da presentare all’atto della prenotazione.
  • Descrizione (facoltativa): abbiamo a disposizione 1.000 caratteri. Non diamo per scontato che la leva prezzo sia più che sufficiente per convincere una persona ad acquistare. Nell’era di Groupon e dei portali di “Sconti online” la leva prezzo ormai è un elemento quasi marginale.
  • Termini e condizioni (facoltativa): Se l’offerte prevede delle limitazioni, oppure dei termini particolari per la restituzione dei un prodotto, è fondamentale ed eticamente corretto segnalarlo all’utente.

Conclusioni e suggerimenti.

Ora avete tutte le informazioni basilari per preparare la vostra campagna.

Ma attenzione, come diciamo sempre, non è sufficiente conoscere bene lo strumento. Bisogna pensare e progettare la giusta campagna:

  • Chi è il nostro Target? Sesso, età, estrazione sociale, cultura, capacità di spesa…
  • Qual è il territorio? La campagna si riferisce a prodotti acquistabili online, oppure è la promozione di un Ristorante localizzato in una zona specifica? Oppure è un’offerta che vale per una catena di attività in Franchising?
  • Qual è il messaggio: spesse volte siamo convinti che sia sufficiente applicare un forte sconto per vendere. Non è più così. Non vince chi utilizza la leva prezzo o semplicemente. Oggi il consumatore ha tutti gli strumenti, la capacità, la voglia e l’interesse per informarsi. Spesse volte trovi consumatori che ne sanno di più degli stessi venditori o negozianti.

Ora avete tutti gli strumenti per pianificare la vs. campagna promozionale su Facebook tramite il Bottone Offer.

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Offerte di Facebook. Permette di creare tantissime promozioni. Scopri come.

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