skip to Main Content
Nuovi strumenti per le Pagine aziendali su Facebook

Pagine aziendali su Facebook: nuovi strumenti per gestire la comunicazione

Valeria Pizzi Account & Content Marketing

Nuovi strumenti per le Pagine aziendali su Facebook

Facebook ha introdotto nuovi strumenti per aiutare gli amministratori delle pagine aziendali a gestire meglio la comunicazione tra le Aziende e i potenziali Clienti.

Novità che permettono agli amministratori di avere un maggior controllo delle pagine, rendendo così più semplice la gestione delle interazioni pubbliche e private che ricevono ogni giorno.

Vediamo nel dettaglio questi importanti cambiamenti:

1. Più controlli sulla comunicazione

Quest’estate Facebook ha aggiunto una nuova funzionalità che permette agli utenti di individuare le Pagine Aziendali altamente reattive ai messaggi.

Come sappiamo la tempestività di una risposta è un elemento centrale per un efficace servizio ai Clienti, per questo motivo è stato integrato l’indicatore “Molto reattiva ai messaggi” per le Pagine in cui il 90% dei messaggi abbia ricevuto una risposta nell’arco di 5 minuti.

In questo modo gli utenti vengono sempre più incoraggiati a contattare le imprese tramite messaggi privati.

Questo servizio è stato integrato, a partire da Dicembre 2015, dalla possibilità di definire il tempo medio per rispondere ai messaggi.

In pratica l’amministratore può indicare i suoi tempi di risposta con “entro qualche minuto”, “entro un’ora”, “entro qualche ora” o “entro un giorno”.

2. Più opportunità di Business

Alcune tipologie di attività possono utilizzare appieno questa nuova funzionalità.

Hai un ristorante?

Se rispondi in modo reattivo la tua pagina Facebook acquisisce maggiore importanza e gli utenti la utilizzeranno per effettuare prenotazioni e/o richiedere informazioni.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top