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Strategia di Marketing e Comunicazione per il lancio di Campagne di Equity Crowdfunding

Il messaggio giusto, al momento giusto,
alla persona giusta.

Factory Communication è 

Factory Communication Partners

Strategia di Marketing e Comunicazione per il lancio di Campagne di Equity Crowdfunding

Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta.
Factory Communication è

Factory Communication Partners

Strategia di Marketing e Comunicazione per il lancio di una campagna di Equity Crowdfunding

La chiave del successo per una campagna di Equity Crowdfunding: la giusta Strategia di Marketing e Comunicazione!

Finalmente hai preso la decisione di creare una campagna di Crowdfunding, per permettere alla tua Azienda di raggiungere nuovi obiettivi e traguardi di business:

  • Lancio di un nuovo prodotto o servizio
  • Implementazione della linea produttiva
  • Acquisizione di nuove strutture, fabbricati, personale
  • Implementazione delle Strategie di Marketing e Comunicazione, per acquisire nuove quote di mercato ed incrementare il numero di clienti e delle vendite

Hai già realizzato il tuo progetto imprenditoriale, e sai già le azioni che dovrai intraprendere per realizzarlo. Tuttavia quello che ti manca, sono i fondi.

Hai deciso di lanciare la tua campagna di Equity Crowdfunding, per ottenere le risorse finanziarie che ti servono per la realizzazione del tuo progetto.

Ma come fare perché la campagna di Equity Crowdfunding sia un successo? La risposta è: una corretta strategia di marketing!

La chiave del successo per una campagna di Equity Crowdfunding: la giusta Strategia di Marketing e Comunicazione!

Strategia di Marketing e Comunicazione per il lancio di una campagna di Equity Crowdfunding

Finalmente hai preso la decisione di creare una campagna di Crowdfunding, per permettere alla tua Azienda di raggiungere nuovi obiettivi e traguardi di business:

  • Lancio di un nuovo prodotto o servizio
  • Implementazione della linea produttiva
  • Acquisizione di nuove strutture, fabbricati, personale
  • Implementazione delle Strategie di Marketing e Comunicazione, per acquisire nuove quote di mercato ed incrementare il numero di clienti e delle vendite

Hai già realizzato il tuo progetto imprenditoriale, e sai già le azioni che dovrai intraprendere per realizzarlo. Tuttavia quello che ti manca, sono i fondi.

Hai deciso di lanciare la tua campagna di Equity Crowdfunding, per ottenere le risorse finanziarie che ti servono per la realizzazione del tuo progetto.

Ma come fare perché la campagna di Equity Crowdfunding sia un successo? La risposta è: una corretta strategia di marketing!

Factory Communication e CrowdInvest Italia

La nostra Agenzia a Gennaio 2020 ha stretto una collaborazione con CrowdInvest Italia, piattaforma di crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob, per quanto riguarda la progettazione, sviluppo e l’implementazione delle strategie di Marketing e Comunicazione per il lancio di Campagne di Equity Crowdfunding.

Questo ci ha consentito di analizzare, comprendere ed acquisire tutte le informazioni, tecnicismi, problematiche ed attività, che sono alla base di una Campagna di Equity Crowdfunding.

“Ho deciso di dedicarmi alle PMI, a tutti quegli Imprenditori che hanno grandi idee e progetti per espandere la propria azienda, ma non riescono ad accedere ai giusti capitali.

CrowdInvest Italia aiuta le PMI Italiane ad acquisire il capitale necessario allo sviluppo del proprio progetto. 

Grazie alla partnership con Factory Communication, CrowdInvest diventerà uno dei principali player del Mercato di riferimento, “

Christian Bellucci
CEO CrowdInvest Italia

Christian Bellucci CEO CrowdInvest Italia

Factory Communication e CrowdInvest Italia

Christian Bellucci CEO CrowdInvest Italia

La nostra Agenzia a Gennaio 2020 ha stretto una collaborazione con CrowdInvest Italia, piattaforma di crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob, per quanto riguarda la progettazione, sviluppo e l’implementazione delle strategie di Marketing e Comunicazione per il lancio di Campagne di Equity Crowdfunding.

Questo ci ha consentito di analizzare, comprendere ed acquisire tutte le informazioni, tecnicismi, problematiche ed attività, che sono alla base di una Campagna di Equity Crowdfunding.

“Ho deciso di dedicarmi alle PMI, a tutti quegli Imprenditori che hanno grandi idee e progetti per espandere la propria azienda, ma non riescono ad accedere ai giusti capitali.

CrowdInvest Italia aiuta le PMI Italiane ad acquisire il capitale necessario allo sviluppo del proprio progetto. 

Grazie alla partnership con Factory Communication, CrowdInvest diventerà uno dei principali player del Mercato di riferimento, “

Christian Bellucci
CEO CrowdInvest Italia

Strategia Marketing e Comunicazione Campagne di Equity Crowdfunding

Una Campagna di Equity Crowdfunding è, prima di tutto, una Strategia di Marketing e Comunicazione

Nell’immaginario collettivo, le attività di Marketing e Comunicazione sono a supporto dello sviluppo e successo delle Campagne.

Il nostro approccio è diametralmente opposto.

Una corretta Strategia di Marketing e Comunicazione, applicata ad una Campagna di Equity Crowdfunding, raggiunge prima di tutto importanti obiettivi di Business che consistono nell’incremento:

  • della notorietà e riconoscibilità del Brand
  • del numero di nuovi clienti e potenziali clienti
  • delle vendite di prodotti e servizi
  • del posizionamento e quote di mercato
  • del fatturato e marginalità dell’Azienda

Consideriamo la raccolta di capitale come il beneficio diretto secondario.

Questa particolare visione sullo sviluppo di una Campagna di Equity Crowdfunding, può sembrare assurda o anacronistica.
Tuttavia è la giusta strategia che consente di generare il massimo ritorno da tutti i punti di vista: Business, Engagement, Brand Awareness, Vendite e raccolta fondi.

Una Campagna di Equity Crowdfunding è, prima di tutto, una Strategia di Marketing e Comunicazione

Strategia Marketing e Comunicazione Campagne di Equity Crowdfunding

Nell’immaginario collettivo, le attività di Marketing e Comunicazione sono a supporto dello sviluppo e successo delle Campagne.

Il nostro approccio è diametralmente opposto.

Una corretta Strategia di Marketing e Comunicazione, applicata ad una Campagna di Equity Crowdfunding, raggiunge prima di tutto importanti obiettivi di Business che consistono nell’incremento di diversi fattori come:

  • Notorietà e riconoscibilità del Brand
  • Numero di nuovi clienti e potenziali clienti
  • Vendite di prodotti e servizi
  • Posizionamento e quote di mercato
  • Fatturato e marginalità dell’Azienda

Consideriamo la raccolta di capitale come il beneficio diretto secondario.

Questa particolare visione sullo sviluppo di una Campagna di Equity Crowdfunding, può sembrare assurda o anacronistica.
Tuttavia è la giusta strategia che consente di generare il massimo ritorno da tutti i punti di vista: Business, Engagement, Brand Awareness, Vendite e raccolta fondi.

Perché una Campagna di Equity Crowdfunding deve focalizzarsi sul Business e non sulla raccolta di capitale?

La risposta è tanto semplice quanto concreta.

Attualmente le Strategie di Marketing e Comunicazione per il lancio di una Campagna di Equity CrowdFunding sono focalizzate sul raccogliere fondi. Teoricamente è corretto. Tuttavia, in questo modo, l’azienda può valersi solo di una piccola parte dei benefici che potrebbe ottenere da tutte le attività messe in campo.

Facciamo un esempio pratico

Per la tua Campagna, hai previsto di realizzare Campagne ADV, DEM (Direct Email Marketing), Newsletter, Comunicati stampa, etc.

L’invito all’Azione (Call To Action) è: “Partecipa anche tu alla nostra Campagna di Equity Crowdfunding”. Oppure “Scopri di più sulla nostra Campagna di Equity Crowdfunding”.

Tutti gli utenti saranno indirizzati alla relativa piattaforma di equity crowdfunding, dove possono decidere di sottoscrivere le quote oppure no.

Immaginiamo che tu abbia intercettato ben 50.000 persone, e di queste, 500 decidono di sottoscrivere la tua Campagna, consentendoti di raggiungere il tuo obiettivo aziendale = raccolta di capitale.

È sicuramente un goal importante, tuttavia non hai “convertito” gli altri 49.500 utenti.

Se immaginiamo la Campagna come una strategia di Lead Generation, abbiamo bisogno prima di tutto di portare gli utenti su una pagina specifica del sito web aziendale.

In questo modo l’utente, non solo può analizzare i molteplici motivi per sottoscrivere la nostra Campagna, ma può decidere di acquistare direttamente un prodotto o servizio, oppure richiedere maggiori informazioni.

In questo modo un utente può diventare: Cliente, Investitore oppure entrambi.

Non solo. Tutti i contatti raccolti (lead), diventano un bene pazzesco per l’Azienda, e possono essere gestiti e convertiti nel tempo:

  • Ha chiesto informazioni su un prodotto o servizio? > Scopri la nostra Campagna di Equity Crowdfunding
  • Ha chiesto informazioni sulla Campagna di Equity Crowdfunding? > Scopri i nostri prodotti e servizi

Questa formula diventa ulteriormente vincente se hai previsto una formula Reward, cioè una vera e propria ricompensa.

Ad esempio: “Se sottoscrivi la nostra Campagna, puoi beneficiare del 20% di sconto sui nostri prodotti”.

Vuoi realizzare una Campagna di Equity Crowdfunding?
Richiedi la tua strategia personalizzata!

I nostri servizi

Come realizziamo la tua Strategia di Marketing e Comunicazione per la tua Campagna di Equity Crowdfunding

Dicono di noi

Professionalità Top Ci siamo rivolti a Factory Communication per implementare la Strategia Web Marketing per la nostra azienda e abbiamo conosciuto Donato Cremonesi. Ci siamo resi conto subito della preparazione di Donato che ha immediatamente centrato l'obbiettivo. Già dall'inizio abbiamo lavorato insieme e visto avanzare costantemente la strategia. Grande disponibilità anche nell'affiancamento per renderci indipendenti nell'utilizzo di HubSpot. Posso concludere:…continua a leggere...

Silvia Zecchini Project Manager FF3D

Un’ottima web Agency! Ho conosciuto Donato e Factory Communication qualche mese fa. Avevo bisogno di un Team di professionisti a cui affidare la strategia Web Marketing di Athena Solutions. Sono rimasta subito colpita dalla preparazione e dalla professionalità di Donato. Mi ha fatto capire senza troppi fronzoli cosa era adatto e cosa no al mio progetto. Ho riscontrato la massima…continua a leggere...

Recensione Di Factory Communication, Realizzata Da Sara Gersi CEO Di Athena Solutions

Professionalità, Flessibilità e capacità di visione L'esperienza di customizzazione del CRM HubSpot con Donato è stata non solo Ottimale ma migliore di quanto ci saremmo aspettati. Il lavoro da fare non era scontato eppure Donato ha saputo cogliere le nostre necessità e supportarci nel migliore dei modi con empatia, pazienza, professionalità e competenza. Consiglio assolutamente Factory Communication a chiunque voglia…continua a leggere...

Sara Emma Bassolamento Direttore Strategia E Sviluppo Presso Happily Srl

Professionalità e disponibilità Conosciamo Donato e Factory Communication da poco tempo, ma abbiamo già avuto modo di condividere una prima parte dell'analisi per la preparazione della SEO Strategy del nostro nuovo sito. Siamo un'Agenzia che si occupa di Comunicazione e devo dire che l'approccio di Donato ci ha conquistati, per professionalità, ascolto "vero" ai nostri bisogno, disponibilità e capacità di…continua a leggere...

Teresa Garoglio CEO Rouge Comunicazione

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