Andrew Davis

Philip Kotler
Philip Kotler è stato indicato come il quarto “guru del management” di tutti i tempi dal Financial Times (dopo Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker).
Acclamato come “il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing” dal Management Centre Europe.
Viene anche considerato uno dei pionieri del marketing sociale.
“La regola aurea del marketing: proponetevi ai vostri clienti così come vorreste che si proponessero a voi." (Citazione Philip Kotler)
"La collaborazione ha inizio quando i responsabili marketing decidono di prestare ascolto alla voce dei consumatori."
(Citazione Philip Kotler)
"Viviamo in un’economia dei Clienti dove il Cliente è re. Questo è il risultato della sovracapacità produttiva.
Sono i Clienti, non i beni, a scarseggiare. Le imprese devono spostare il loro interesse dalla creazione del prodotto al mantenimento del Cliente." (Citazione Philip Kotler)
"Il futuro del marketing risiede nel database marketing, che permette di saperne abbastanza su ciascun cliente per fare offerte adeguate e tempestive, personalizzate e tagliate su misura."
(Citazione Philip Kotler)
"Le aziende povere ignorano i propri competitors; le aziende comuni copiano i competitors; le aziende vincenti mostrano il cammino ai propri competitors."
(Citazione Philip Kotler)
"Il marketing olistico è uno spostamento dall'orientamento al Cliente, dal vendere prodotti al soddisfare i Clienti."
(Citazione Philip Kotler)
"Un mercato è un gruppo di persone che condividono bisogni similari. Il marketing comprende quelle attività coinvolte nella relazione tra mercati, cioè quelle attività che cercano di rendere possibili gli scambi potenziali. Il marketing ha le sue origini nel fatto che gli uomini hanno bisogni e desideri." (Citazione Philip Kotler)
"Il Marketing non è l’arte di trovare modi intelligenti per smaltire ciò che produci.
È l’arte di creare un vero valore per il Cliente." (Citazione Philip Kotler)
"Le imprese devono spostare il loro interesse dalla creazione del prodotto al mantenimento del Cliente." (Citazione Philip Kotler)
"La gestione del marketing è l’arte e la scienza di scegliere i mercati obiettivo e di conquistare, mantenere e aumentare il numero dei clienti con la creazione, la presentazione e l’erogazione di un valore superiore per il cliente." (Citazione Philip Kotler)
Questo articolo ha 0 commenti