skip to Main Content
Vuoi Vendere Con Facebook Puoi E Non Serve Un E-commerce

Vuoi vendere con Facebook puoi e non serve un e-commerce.

Questo articolo vi spiega come è possibile vendere con Facebook.

“I Social non vendono” è questo il mantra di (quasi) tutti i social media manager del mondo.

E se vi dicessimo che non è così?

Le aziende su Facebook fanno branding, ovvero presentano i propri servizi e prodotti ed, inevitabilmente, sono interessati a venderli.

Da oggi grazie a Bot Facebook chiunque abbia una pagina Facebook può vendere direttamente utilizzando il Social.

Leggi anche “Grazie a Facebook Bot un assistente alla vendita sempre attivo

Non serve avere un e-commerce alle spalle, l’unico requisito è un account PayPal sul quale ricevere l’accredito del pagamento del Cliente. Gli utenti potranno acquistare, rapidamente, direttamente all’interno di Facebook.

Ecco come

Con Bot Facebook si possono creare schede prodotto ad hoc o caroselli personalizzati che hanno già la call to action all’acquisto, comprensiva del prezzo.

Con un solo clic sul bottone, l’utente atterra nella pagina di pagamento di PayPal, dove potrà scegliere se pagare con carta di credito o con il proprio PayPal utente.

Bot Facebook vi consente di vendere con Facebook sia prodotti semplici, per esempio un libro, che prodotti configurabili, ad esempio capi di abbigliamento con taglie e colori diversi.

L’enorme vantaggio per il Cliente è la possibilità di acquistare velocemente direttamente su Facebook, senza doversi registrare come utente in nessun sito, con in più la sicurezza garantita da PayPal, il servizio di pagamento online più famoso e utilizzato al mondo.

Grazie a Bot Facebook è possibile contattare, tramite le notifiche push su Messenger, le persone che hanno interagito con la vostra pagina: un bacino di utenti sicuramente interessati e in target con la vostra attività, visto che, loro stessi per primi, hanno lasciato un like, un commento o hanno scritto un messaggio in chat.

Bot, Servizi, Offerte sono solo alcuni dei servizi che vi permettono di vendere con Facebook.

Ma per sfruttarli appieno è fondamentale programmare un’accurata Strategia di Social Marketing.

Non è sufficiente avere la pagina e pubblicare video o belle fotografie. Sono tantissime le operazioni che devono essere realizzate. ma vi assicuriamo che il ritorno è notevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi vendere con Facebook puoi e non serve un e-commerce

Back To Top
Cerca