In questo articolo affrontiamo un tema estremamente di attualità. L’importanza della strategia Social Media Marketing per le Aziende. Questa strategia consente di migliorare notevolmente il Business, la Brand Awareness e l’Engagement della vostra Azienda.
“Ma chi l’ha detto che Facebook può essere utile alla mia Azienda?”
Questa affermazione, a nostro avviso, rappresenta uno dei problemi attuali di tutte quelle Aziende italiane, che non vogliono utilizzare i social e investire nel social media marketing per comunicare.
Perché?
Semplicemente perché in molti confondono il profilo personale con quello relativo alla comunicazione Aziendale.
Spesso infatti, anche molti dei nostri Clienti inizialmente sostengono: “Non uso i social e non faccio un profilo per la mia Azienda perché altrimenti tutti si fanno i “cavoli miei”.
In questi casi l’importanza dei Social Media Marketing per le Aziende non viene valutata attentamente o addirittura viene sottovalutata.
Ma uno dei canali di comunicazione più importanti per un Azienda è proprio il Social Media Marketing!
È fondamentale rimanere al passo con i tempi, essere sempre aggiornati e migliorare la propria immagine aziendale attraverso gli strumenti che internet ci propone.
I social network rappresentano un canale di comunicazione fondamentale per poter attuare una strategia efficace.
Al giorno d’oggi sempre più persone utilizzano la Rete e le Aziende non possono lasciarsi sfuggire questa opportunità di crescita e visibilità.
Perché un’Azienda dovrebbe scegliere di realizzare una Strategia Social Media Marketing?
La tua Azienda avrà una maggiore visibilità: i social network crescono di giorno in giorno e grazie ad essi potrai farti conoscere da utenti interessati e avere maggiori opportunità di incrementare il tuo business.
Grazie ai social puoi velocizzare la diffusione delle informazioni che desideri veicolare.
Puoi migliorare il posizionamento del tuo Sito Internet: I Social Network sono considerati ottimi strumenti per veicolare il traffico dai profili ai siti web.
Vedrai aumentare le tue possibilità di business: l’Azienda ogni giorno può entrare in contatto con migliaia di potenziali Clienti.
I Social possono aiutare la tua Azienda a costruire relazioni con gli Utenti. Costruire un legame con un utente vuol dire farlo sentire parte di un gruppo, parte del brand. Questo genera in lui fiducia.
Potrai selezionare il target ideale: gli utenti sui social condividono pensieri, opinioni e molte informazioni su di sé, che possono essere utili alla tua azienda per targettizzare gli utenti.
Perché il tuo business possa emergere è necessario pianificare una strategia. Dare informazioni ai visitatori non è più sufficiente, bisogna parare con le persone, non più alle persone.