skip to Main Content

Una definizione di Social Media Marketing…

Agenzia Social Media significa progettare e realizzare attività sui principali Canali Social, definitivi in base agli obiettivi concordati con il Cliente per creare la giusta Web Reputation, incrementare l’Engagement e la visibilità dell’Azienda sul Web.

Il Social Media Marketing è quella specializzazione del marketing che si occupa in modo specifico di generare visibilità ad un’Azienda o semplicemente ad un Brand attraverso social media, comunità virtuali e aggregatori di notizie.

Una buona social media strategy si basa su alcuni elementi chiave. In questo articolo ti propongo sei elementi che possono rendere la tua strategia un successo.

Prima di addentrarci a spiegare che cosa possiamo fare per migliorare la social media strategy della tua Azienda, forse ti stai chiedendo “A cosa mi serve una social media strategy? Perché dovrei usarla?”.

Come sempre partiamo dai numeri che descrivono in modo chiaro ed estremamente semplice come è cambiato il mondo. Ad oggi…. sono circa 3.50 miliardi le persone che usano internet e ben 2.4 miliardi connesse ai Social.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Oggi un’Azienda “deve” obbligatoriamente integrare le proprie attività Marketing & Comunicazione tradizionali (Offline) con quelle Online per intercettare questo vastissimo pubblico.

I social media hanno ormai assunto un’importanza strategica. E’ sufficiente entrare in un locale pubblico, oppure fare un viaggio in treno per vedere quanto tempo le persone passano sul proprio smart-phone.

Tutti .. o quasi… abbiamo un account sul nostro social network preferito e lo utilizziamo per per cercare notizie, informazioni, prodotti, prenotare un viaggio etc… Per questo motivo è fondamentale essere ” presenti” anche sui social.

Questa integrazione del mondo on line e offline, passando per gli altri canali web (sito, portali, e-commerce etc..) non è sicuramente facile.

Deve essere pianificata con cura ed attenzione. Queste attività rientrano appunto in quella che viene definita Social Media Strategy.

ARTICOLI CORRELATI

Le mie 10 regole fondamentali per trovare nuovi Clienti

Le mie 10 regole fondamentali per far crescere un’Azienda o una Start Up

In questo articolo riporto in modo sintetico 10 regole basilari per analizzare i competitors, creare un Brand, realizzare una strategia di focalizzazione vincente per vincere…

Leggi di più
Greta Thunberg un interessante caso di Comunicazione e Social Media Strategy

Greta Thunberg un interessante caso di Comunicazione e Social Media Strategy

Greta Thunberg sedicenne svedese che ha ispirato il nuovo movimento degli studenti per chiedere ai governi politiche più serie contro il riscaldamento globale. E' sufficiente…

Leggi di più
Sito internet e Social Network è fondamentale averli entrambi: non siamo noi a decidere come l'utente può seguirci ma è l'utente che decide come, quando e dove seguirci.

Sito internet e Social Network: è fondamentale averli entrambi. Scopri perché!

In questi giorni ho letto alcuni interessanti articoli che comunicano che Google viene usato sempre meno dagli utenti per effettuare delle ricerche online. A superarlo…

Leggi di più
YouTube SEO: cinque tecniche per ottimizzare il tuo canale

YouTube SEO: come ottimizzare il tuo canale per la ricerca

Sul nostro blog ti abbiamo parlato molto spesso di SEO (Search Engine Optimization), oggi approfondiamo questo aspetto concentrandoci su YouTube   Secondo quanto emerso dal…

Leggi di più
Tre esempi di design per realizzare le tue Campagne PPC con Facebook ADS

Tre esempi di design per Facebook ADS ai quali ispirarsi

Originalità, creatività e strategia: alcuni esempi di design per Facebook ADS da utilizzare come ispirazione per avere successo   Quando si crea una Facebook ADS,…

Leggi di più
Back To Top
×Close search
Cerca