skip to Main Content

Una definizione di Social Media Marketing…

Agenzia Social Media significa progettare e realizzare attività sui principali Canali Social, definitivi in base agli obiettivi concordati con il Cliente per creare la giusta Web Reputation, incrementare l’Engagement e la visibilità dell’Azienda sul Web.

Il Social Media Marketing è quella specializzazione del marketing che si occupa in modo specifico di generare visibilità ad un’Azienda o semplicemente ad un Brand attraverso social media, comunità virtuali e aggregatori di notizie.

Una buona social media strategy si basa su alcuni elementi chiave. In questo articolo ti propongo sei elementi che possono rendere la tua strategia un successo.

Prima di addentrarci a spiegare che cosa possiamo fare per migliorare la social media strategy della tua Azienda, forse ti stai chiedendo “A cosa mi serve una social media strategy? Perché dovrei usarla?”.

Come sempre partiamo dai numeri che descrivono in modo chiaro ed estremamente semplice come è cambiato il mondo. Ad oggi…. sono circa 3.50 miliardi le persone che usano internet e ben 2.4 miliardi connesse ai Social.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Oggi un’Azienda “deve” obbligatoriamente integrare le proprie attività Marketing & Comunicazione tradizionali (Offline) con quelle Online per intercettare questo vastissimo pubblico.

I social media hanno ormai assunto un’importanza strategica. E’ sufficiente entrare in un locale pubblico, oppure fare un viaggio in treno per vedere quanto tempo le persone passano sul proprio smart-phone.

Tutti .. o quasi… abbiamo un account sul nostro social network preferito e lo utilizziamo per per cercare notizie, informazioni, prodotti, prenotare un viaggio etc… Per questo motivo è fondamentale essere ” presenti” anche sui social.

Questa integrazione del mondo on line e offline, passando per gli altri canali web (sito, portali, e-commerce etc..) non è sicuramente facile.

Deve essere pianificata con cura ed attenzione. Queste attività rientrano appunto in quella che viene definita Social Media Strategy.

ARTICOLI CORRELATI

L'Engagement è fondamentale per una corretta strategia Marketing

Come migliorare l’engagement delle tue Instagram Stories

Vuoi più engagement per le tue Instagram Stories? Alcuni suggerimenti per stimolare i tuoi utenti Partiamo con una breve definizione di Engagement: La traduzione in…

Leggi di più
Seo Locale per migliorare il posizionamento della tua Azienda

Gli errori più diffusi quando le aziende fanno Local SEO

Una ricerca a cura di Marketing Signals ha evidenziato che due aziende su cinque non hanno un sito web ottimizzato per la Local SEO  …

Leggi di più
Quattro motivi per fare SEO per la tua attività

Quattro motivi per fare SEO (bene) per la tua attività

La SEO è davvero morta come si legge ogni tanto in giro? Assolutamente no!   Sì è vero, spesso si legge che la SEO è…

Leggi di più

Tre modi efficaci per utilizzare i video nella tua strategia B2B

Vuoi creare dei video per la tua strategia B2B e cerchi ispirazione?   Negli ultimi anni, una tra le migliori strategie di contenuti nel B2B…

Leggi di più
hhsdjh le 6 lettere IKEA diventate virali

hhsdjh: le 6 lettere IKEA diventate virali

Errore di digitazione o esperimento social(e)? Parliamo di hhsdjh, il post IKEA che ha bucato Facebook   Lo scorso venerdì 8 febbraio, alle ore 18:34,…

Leggi di più
Come usare il countdown Instagram per il tuo business: 4 idee a cui ispirarti

Come usare il countdown Instagram per il tuo business: 4 idee a cui ispirarti

Vuoi promuovere eventi o offerte a tempo utilizzando Instagram? Nelle Stories adesso puoi   Da poche settimane, all'interno della sezione Stories è comparsa una nuova…

Leggi di più
Back To Top
×Close search
Cerca