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Hai Un Ristorante, Una Pizzeria O Una Paninoteca? E’ Fondamentale Dare Valore Al Prodotto. Scopri Come Può Farti Aumentare Le Vendite.

Hai un ristorante, una pizzeria o una paninoteca? E' fondamentale dare valore al Prodotto. Scopri come può farti aumentare le vendite.

E’ fondamentale dare valore al Prodotto. In questo articolo tratto un argomento semplice ma estremamente importante. Il valore della descrizione dei Prodotti che inseriamo nei menù. Se hai un ristorante, una pizzeria, paninoteca, bar o tavola fredda, avrai sicuramente predisposto una lista o menù dei tuoi prodotti. Questo articolo è rivolto proprio a te e ti spiega come valorizzare maggiormente i tuoi prodotti per renderli più accattivanti ai tuoi Clienti.

Come faccio ad attrarre nuovi Clienti? Come faccio a presentare i miei Prodotti una volta che il cliente è entrato nel mio Ristorante o Pizzeria?

La risposta è semplice.

Se non diamo cura e valorizziamo i nostri Piatti, come può farlo il consumatore?

La mia attività in qualità di CEO dell’Agenzia Factory Communication, che si occupa di Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy è estremamente articolata ed impegnativa. Mediamente lavoro circa 80 ore alla settimana. Ma ad una cosa non rinuncio mai. Ai piaceri della tavola.

Ed è così che, una delle voci che pesano maggiormente nel bilancio personale, è proprio il Food & Beverage. Mediamente vado al Ristorante, Pizzeria etc. 8/10 volte alla settimana.

E questo articolo nasce proprio da questa “importante” esperienza personale.

Nell’80% dei Locali in cui sono stato, l’attenzione alla presentazione della propria offerta ristorativa è estremamente esigua, per non dire peggio. E vi assicuro che non è un problema di “Tipologia di Locale”. Cioè quanto sei disposto a spendere. Ho riscontrato questo problema sia nei Fast food, che in molti ristoranti, diciamo, ben posizionati.

I menù sono privi di immagini. In molto casi sono talmente di bassa qualità che consiglierei di toglierle.

Foto e descrizione dei piatti sono talmente scarse, che ti vien voglia di uscire e provare in un altro posto.

Ribadisco. E’ fondamentale dare valore al Prodotto.

Trovo pazzesco tutto questo. Il menù è l’elemento fondamentale del tuo Locale. Come fai a non dedicare la giusta attenzione?

Come è possibile che le pagine siano sporche o sgualcite? Se il menù non è accattivante rende difficile proporre i tuoi piatti. Quindi vendere.

Spesse volte dico che è come avere un Taxi, ma non avere i soldi per metterci la benzina.

Non ha senso. Risparmia su tante cose, ma non farlo sulla presentazione dei tuoi piatti.

Crea un menù prezioso, ricco di informazioni, con immagini belle che, al solo guardarle, ti fanno venire fame. Vedrai che lo scontrino medio del tuo ristorante o pizzeria, diventerà ancora più interessante. Sostanzialmente farai più Business.

A parte l’aspetto grafico, noi di Factory Communication abbiamo un Team interno dedicato alla realizzazione grafica, una delle cose fondamentali sono le descrizioni dei piatti. Sono un elemento fondamentale.

Ricordo. E’ fondamentale dare valore al Prodotto.

Siete ancora dubbiosi?

Secondo voi il nome “Panino al Crudo” accompagnato dai suoi ingredienti “Prosciutto crudo di Parma – fior di latte di Agerola – pomodoro – insalata – olio extravergine e sale” è sufficiente? Di “Panini al Crudo” è pieno il mondo. Che differenza c’è tra il tuo “Panino al Crudo” e quello di un competitor che sta a pochi metri da te?

Che cosa potete o, meglio, dovreste fare?

Come prima cosa date un nome distintivo e succulento al vostro panino.

“Panino al Crudo” potrebbe diventare “Gustosissimo al Crudo”

E se la descrizione degli ingredienti dovesse diventare:

“Il nostro Gustosissimo al Crudo prima di tutto lo gusti con gli occhi. L’impasto fragrante del pane, il profumo inebriante del Prosciutto crudo di Parma che solletica il palato. Il trittico di colori affidato alla gustosissima fior di latte di Agerola, al verde dell’insalata e al rosso passione dei nostri pomodori. In Gustosissimo al Crudo nulla è lasciato al caso. Un pizzico di sale ed il velo di olio extravergine, completano a tutto tondo questa fragrante ed inimitabile esperienza di gusto.”

Che dite? Non vi vien voglia di mangiarlo? A questo punto abbinateci una “succulenta” fotografia ed il gioco è fatto.

P.s. una nota. Noi di Factory Communication, Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy, nel 2017 abbiamo generato oltre 4.500.000 di euro di fatturato per i nostri Clienti in ambito Ristorazione. Che dite, interessante?

Se volete scoprire come possiamo aiutare il vostro Business, contattateci.

Buon appetito a tutti.

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