Incontro con Mario Furlan fondatore e Presidente dei City Angels
Tempo di lettura: 3 minuti
Ci sono incontri che sono destinati a cambiarti la vita. Altri che te la cambiano nel momento esatto in cui, tale incontro, avviene.
Credo che tutto dipenda dalla nostra energia e dal modo in cui ci predisponiamo verso l’esterno. Il mondo. Le persone che ci circondano.
Ho conosciuto Mario Furlan circa un mese fa, durante una breve intervista.
E’ impossibile non sentire l’energia che emana e la presa che ha sulle persone, tipica del Leader. In quell’occasione mi ha invitato al suo corso del 7 Aprile dal titolo “Essere Felici Sempre.”
Probabilmente vi starete chiedendo perché questo articolo, in un Blog che si occupa di Marketing e Comunicazione ed è principalmente rivolto ad Imprenditori e Professionisti.
Semplicemente perché il mondo lavorativo non può prescindere da quello personale, spirituale e famigliare.
Questo tema l’ho affrontato più volte in tante situazioni differenti. Ad esempio è stato tema centrale di molti interventi durante i Mind Business School di Open Source Management.
Ora se vogliamo crescere come Imprenditori, non possiamo tenere in considerazione solo gli aspetti meramente finanziari, progettuali e di business.
Ognuno di noi ha bisogno di sei elementi fondamentali che sono: la Famiglia, il lavoro, la Comunità, gli Amici, la propria spiritualità e l’Etica.
Per far crescere in modo proficuo e sano il lavoro è fondamentale basare la propria attività e la propria vita su valori sani.
Certo, ci sono scorciatoie molto più veloci, che probabilmente portano ad una ricchezza materiale molto più velocemente.
Ma credo che riceviamo sempre, quello che diamo. Quindi se sul lavoro tiriamo fregature, prima o poi, le stesse ci ritorneranno indietro.
“Sappi che un albero fa un milione di fiammiferi, ma un solo fiammifero è sufficiente per bruciare milioni di alberi.”
Il corso del 7 aprile, l’incontro con Mario, la lettura del suo Libro fanno tutti parte di un percorso incredibile.
Ogni giorno incontro nuove persone, energiche, positive, con una visione del mondo fantastica.
Nulla è un caso ma tutto fa parte di un processo, che solo noi possiamo mettere in moto.
Non dipende nulla dal fato o dagli altri ma esclusivamente da noi stessi. La nostra causa/attività.
Il mio invito: Leggete il libro di Mario Furlan, se ve lo concedete, potete cambiare totalmente la vostra vita, sia come Imprenditori che come Persone.
Buona lettura
Donato Cremonesi
Alcuni articoli legati al mondo del Business: