skip to Main Content

Influencer Marketing e Social Media Marketing.

L’efficacia e l’efficienza di un Piano di Comunicazione strategico integrato.

Un piano di Influencer Marketing fine a se stesso è poco producente. Noi di Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web e Social Media Strategy, in funzione degli obiettivi di business da raggiungere, consigliamo sempre l’integrazione di questa attività con il Social Media Marketing, ovviamente considerando:

  • i canali di comunicazione che abbiamo a disposizione: in base ai quali stendere un accurato piano editoriale con contenuti specifici per il web e per i social;
  • il mercato di riferimento al quale ci vogliamo rivolgere, se verticale o trasversale, locale, nazionale o internazionale;
  • la quota di mercato e conseguente livello di visibilità e autorità del brand di riferimento;
  • il target da raggiungere.

Il coinvolgimento degli Influencer per la promozione di un prodotto/servizio è un’attività strategica per ottimizzare la Web Reputation del Brand, per il SEO (grazie ai back-link che ne derivano) e per incrementare il processi di vendita.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Da considerare il fatto che ogni Influencer è seguito ed apprezzato da un consistente numero di Follower, ogni volta che veicola un messaggio autorevole il suo passaparola online influenza notevolmente il processo di acquisto con grande efficacia e a costi ridotti.

Se sei interessato all’argomento, ti consigliamo anche questo interessante articolo: Non hai un lavoro? Diventa Influencer e costruisci così il tuo Business!

Se credi che un’adeguata campagna di comunicazione integrata di Influencer Marketing e Social Media Marketing possa aiutarti ad incrementare il tuo Business e la tua Visibilità ma non sai come gestirla, noi di Factory Communication possiamo farlo per te.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni.

 
 

Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003. Leggi la Privacy e Cookies Policies:Privacy Policy
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003 e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

ARTICOLI CORRELATI

Arrivano i nanoinfluencer: il futuro del social media marketing nel mondo

Arrivano i nanoinfluencer: il futuro del social media marketing nel mondo

Addio ai grandi numeri! I nanoinfluencer sono il futuro di Instagram   Le persone si fidano delle persone. Nell'era dell'eccesso di informazioni, saper scegliere prima…

Leggi di più
L’influencer marketing è il futuro, vediamo come calcolarne il ROI

L’influencer marketing è il futuro, vediamo come calcolarne il ROI

L'influencer marketing, si sa, è il futuro   Hai già attivato delle campagne di influencer marketing in passato? Se la risposta è sì, sappi che…

Leggi di più
Back To Top
Cerca