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Kinder Migliora La Customer Experience Grazie Alla Realtà Aumentata

Kinder Sorpresa si lancia sulla Realtà Aumentata. Cosa bolle nella pentola Ferrero stavolta?

Ferrero non finisce mai di sorprendere. E oggi l’Azienda è tornata a parlare di sè per l’ottima Customer Experience che offre ai suoi clienti.

In particolare, parliamo del prodotto della linea dolciaria Kinder: il Kinder Sorpresa.

Infatti questo speciale ovetto di cioccolato, molto amato dai bambini (ma anche dagli adulti, diciamoci la verità), ha conquistato in pochissimo tempo tutto il mondo.

E ancora oggi, dal 1974, continua ad essere un prodotto distintivo di Ferrero.

Contribuendo all’immagine aziendale, e generando un flusso di fidelizzazione senza eguali.

Cos’è il Kinder Sorpresa?

Come abbiamo anticipato, il Kinder Sorpresa è un prodotto dolciario della linea Kinder, di Ferrero. Tra i più amati.

E questo prodotto consiste in uno snack a forma di uovo, contenente al suo interno un piccolo gadget, grazie all’involucro di plastica in cui è avvolto.

Prendendo spunto dalle emozioni suscitate dai bambini quando aprono l’uovo di Pasqua, l’ovetto Kinder è stato ideato e realizzato con la stessa intenzione.

Infatti i clienti sono spinti all’acquisto, proprio grazie all’incentivo sorpresa. Perchè viene stimolata la curiosità, e garantita l’emozione della “rottura dell’uovo”, in qualsiasi periodo dell’anno. E non solo a Pasqua.

Ovviamente i gadget che troviamo all’interno dell’ovetto, hanno generalmente carattere ludico. Proprio perchè è un prodotto pensato e focalizzato sui bambini.

E nonostante esistano sorprese belle, e meno belle, l’emozione che suscita la scoperta della sorpresa rimane la stessa.

Ed è proprio questa caratteristica che rende il Kinder Sorpresa un prodotto molto performante, anche in termini di business. Tanto da vantare numerose collaborazioni, tra cui case cinematografiche e videogiochi.

Kinder Sorpresa e Customer Experience. Quali sono le novità?

In termini di Customer Experience, Ferrero ha deciso di migliorare ulteriormente l’esperienza dei propri clienti attraverso la Realtà Aumentata.

Infatti l’Azienda ha implementato un’app, per trasformare le sorprese all’interno dell’ovetto di cioccolato, in vere e proprie chiavi di accesso ad un mondo virtuale. E anche piuttosto magico.

L’app in questione, si chiama Applaydu. Scaricabile su qualsiasi dispositivo.

Applaydu la nuova app Kinder per migliorare la customer experience dei propri clienti - articolo Factory Communication

Questa nuova applicazione, realizzata in collaborazione con Gameloft, è stata studiata fin nei minimi dettagli.

A partire dal Naming.

Infatti Applaydu non è altro che l’unione delle caratteristiche che contraddistinguono l’app. E che hanno ispirato la sua realizzazione.

APP (digitalizzazione)

PLAY (gioco)

DU (edutainment, intrattenimento educativo)

L’App è stata oggetto di interesse anche per l’Università di Oxford, che ha fornito molti spunti per migliorare e sviluppare la nuova applicazione.

Infatti è proprio dall’Università americana che arrivano i principali suggerimenti educativi, per aiutare e migliorare le capacità cognitive dei bambini.

Quindi matematica, memoria, logica, lettura, scrittura ecc., saranno tutte capacità che i bambini potranno allenare… divertendosi!

Ma non solo.

tratto da Factory Communication - Applaydu l'app di Kinder per implementare la realtà aumentata nella customer experience

Con Applaydu, si impara con la Realtà Aumentata

Grazie ad Applaydu, le sorprese dell’ovetto di cioccolato potranno prendere vita, grazie alla Realtà Aumentata.

Infatti basterà scansionare il QR Code all’interno dell’ovetto, unico per ciascuna sorpresa, e cominciare ad imparare giocando.

I personaggi all’interno dell’uovo prenderanno vita nel mondo virtuale, e accompagneranno i bambini attraverso attività e mini-giochi. Che ovviamente saranno diversi a seconda dell’età.

Inoltre, grazie alla funzione multiplayer, i bambini potranno giocare da soli, o in compagnia. Con gli amici, o i propri genitori per esempio.

In questo modo, un solo ovetto Kinder offre ai propri consumatori la possibilità di giocare, e imparare, insieme a tutta la famiglia.

Chi l’avrebbe detto, che soli 20 grammi di cioccolato potessero generare una così portentosa Esperienza Cliente?

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