Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Logotipo FACTORY COMMUNICATION

Partnership tra Twitter e Google

Partnership tra Twitter e Google: anche i tweet nei risultati di ricerca
Partnership tra Twitter e Google: anche i tweet nei risultati di ricerca

Twitter e Google: anche i tweet nei risultati di ricerca

Fonti ben informate riferiscono della Partnership siglata tra Twitter e Google per mostrare i tweet tra i risultati delle ricerche sul web.

A partite dalla metà del 2015 i cinguettii (tweet) inizieranno a essere indicizzati da Big G. (Sostanzialmente Google potrà accedere al data base di Tweet).
Naturalmente l’accordo è vantaggioso per entrambi: da un lato Twitter si prefigge come obiettivo quello di incrementare il traffico e di conseguenza le entrate pubblicitarie, dall’altro Google indicizzerà milioni di cinguettii non appena saranno pubblicati, basti pensare che sono circa 2200 i tweet realizzati nel mondo ogni secondo.
Comparire nei risultati di ricerca sul colosso Internet porterà più internauti sul microblog: verranno infatti visualizzati i tweet e non solo i profili degli utenti.

In Agenzia questo accordo piace molto perchè, se studiata ed impostata correttamente la strategia di Social Marketing consente di generare traffico, interesse, visibilità e Lead alle Aziende. Attività che noi svolgiamo quotidianamente per tutti i nostri Clienti.

Grazie all’accordo i post da 140 caratteri andranno direttamente nella SERP (pagine dei risultati del motore di ricerca) cioè appena pubblicati senza attendere la scansione del software di Google.

Eccovi un esempio: facciamo una ricerca su Google per un importante fatto di cronaca, a fianco degli articoli della stampa saranno mostrati i post scritti direttamente dagli utenti  con link diretto al social network.

Non ci resta che aspettare nuovi sviluppi, Vi terremo aggiornati!

“P.s. Se avete la necessità di rendere visibile la vs. Azienda o i vostri Prodotti/Servizi non potete ignorare l’importanza dei Social Network. Oggi tutto e Social. Oggi l’utente guarda, si informa e giudica ogni cosa. Non esserci non è la giusta strategia. E fondamentale essere presenti, visibili, coerenti e corretti. Ed i Social Network potranno solo darci una mano. Donato Cremonesi Social Marketing Ambassador”

Vuoi saperne di più? Non perderti questi articoli:

Twitter dà più spazio agli utenti: addio ai 140 caratteri

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.