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Athena Solutions affida a Factory Communication le strategie di web marketing

Indice dei contenuti

La società Athena Solutions con sede a Bettlach in Svizzera ha affidato, alla nostra Agenzia, le strategie di web marketing per il posizionamento sul mercato della nuova società.

Nello specifico Factory Communication si occuperà della:

Progettazione e realizzazione della Buyer Persona

Costruzione in collaborazione con il cliente della Buyer Persona per identificare in modo corretto il cliente ideale.
Questo passaggio è estremamente importante in quanto consente di identificare in modo chiaro:

  • Lo stile di comunicazione, definito anche “tone of voice
  • La strategia SEO
  • La tipologia di contenuti da pubblicare nel nuovo sito web

Progettazione della Buyer’s Journey

Grazie alla Buyer’s Journey possiamo definire quali contenuti condividere con i nostri utenti in base allo stato in cui si trovano del “funnel di vendita“.
I contenuti verranno progettati, realizzati e condivisi in base alle differenti fasi della vendita:

  • Subscriber: iscritto alla newsletter
  • Prospect: ha espresso un interesse nei confronti dei diversi servizi
  • Lead: ha chiesto informazioni commerciali relative un servizio
  • Customer: ha acquistato uno o più servizi
  • Ambassador: è un cliente felice, parlerà in modo positivo dei servizi ai propri conoscenti, innescando un positivo passa parola.

Molte volte il funnel di vendita è considerato un processo di spremitura. Acquisto una lista di contatti, la metto nel funnel di vendita e, con varie spremiture, ottengo i clienti. Questo processo è deleterio perché genera un basso numero di clienti e non tiene in considerazioni delle reali esigenze delle persone.

La Strategia di Inbound Marketing, creata con HubSpot e che ha dato vita al funnel di vendita, ha come elemento centrale le specifiche esigenze della persona.
Per questo motivo è fondamentale progettare e realizzare contenuti di valore che rispondono alle reali esigenze dell’utente in base al suo percorso nel processo di vendita.

Ad esempio un utente che si iscrive alla newsletter è nel punto più basso del funnel di vendita. Non ha espresso un interesse specifico ma, grazie alla sua iscrizione alla newsletter, ha espresso un interesse generale ai nostri prodotti e servizi.

Se noi lo tempestiamo di newsletter commerciali, l’utente si disiscriverà dalla newsletter e noi avremo perso un’opportunità di vendita.

Se invece inviamo informazioni di valore, che spiegano come realizzare una strategia, montare un mobile, preparare una ricetta, sarà ben disposto a passare al livello successivo del funnel di vendita, cioè a chiedere informazioni sui nostri prodotti o servizi.

Progettazione e realizzazione della Strategia SEO

Grazie alla Strategia SEO possiamo incrementare notevolmente il numero di utenti che approdano al nostro sito web.

La strategia SEO di Athena Solutions sarà sviluppata partendo dalle diverse analisi inerenti:

  • La Buyer Persona: chi è, quali abitudini ha, quali sono le sue esigenza…
  • I servizi erogati dalla Società: come si differenziano da quelli dei competitors?
  • Le ricerche effettuate dagli utenti sui motori di ricerca per cercare prodotti simili. Questa analisi è fondamentale per capire quali parole chiave (Keywords) utilizzare per lo sviluppo della strategia Search Engine Optimization.
  • I siti dei Competitors, per capire con quali parole chiave sono posizionati. Conoscere i nostri competitors è fondamentale se vogliamo vincere la battaglia di posizionamento sui motori di ricerca

Tutte queste attività ha come obiettivo finale la costruzione dell’Albero delle Keywords da utilizzare per la realizzazione di tutti i contenuti del nuovo sito internet.

Nuovo sito Web

Il nuovo sito internet sarà realizzato utilizzando la piattaforma WordPress.

WordPress è uno dei CMS (Content Management System) più efficace ed efficiente dal punto di vista SEO.

Non solo. E’ facile da utilizzare e consente, tramite l’implementazione di specifiche plugin, di inserire nel sito internet molteplici servizi e funzionalità.

HubSpot

Il CRM HubSpot è l’elemento centrico e vincente della strategia di Web Marketing che abbiamo progettato per Athena Solutions.

Grazie ad HubSpot, infatti, possiamo progettare e sviluppare l’intera strategia, integrandola con il funnel di vendita e la profilazione progressiva degli utenti.

Nel dettaglio abbiamo previsto:

  • Setup e personalizzazione delle Anagrafiche (persone, aziende) e del CRM;
  • Creazione del Funnel di Vendita
  • Creazione delle Liste statiche e dinamiche
  • Connessione di HubSpot a WordPress per la gestione dei form di richiesta informazioni, iscrizione alla newsletter, Live chat e Chat Bot,
  • Creazione e setup della Newsletter per realizzare in modo efficace ed efficiente la Strategia di Email Marketing.

Vuoi realizzare le strategie di web marketing per migliorare il Posizionamento della tua Azienda?

Non perdere tempo contattaci. Un nostro team ascolterà i tuoi obiettivi e le tue esigenze per capire come possiamo aiutarti.

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