Articoli & News

Strategie di Marketing, Comunicazione, Web e Social Media.

interfaccia stilizzata del feed Discover di Google

Google Discover: le novità di Big G

Google Discover utilizza algoritmi di apprendimento automatico per analizzare le ricerche passate, le pagine web visitate e altri dati di navigazione dell’utente, al fine di proporre notizie, articoli, video e altri contenuti rilevanti.

Leggi tutto

Obiettivi SMART e Strategie di marketing vincenti

In questo articolo vediamo come realizzare strategie di marketing vincenti applicando il concetto di s.m.a.r.t.
L’acronimo S.M.A.R.T. rappresenta un criterio guida nella definizione degli obiettivi, sia in ambito personale che professionale, e in particolare nel contesto del marketing e dello sviluppo aziendale.

Leggi tutto
Due file di 3 cubi bianchi con delle scritte nere. Sulla fila superiore la scritta SEO sulla fila inferiore la scritta ADV

Strategie SEO vs Campagne ADV: Guida per Imprenditori

Due delle strategie digital marketing più discusse sono la Search Engine Optimization (SEO) e le campagne pubblicitarie (ADV).
Questo articolo mira a chiarire le differenze tra queste due strategie, evidenziandone i punti di forza e di debolezza, per aiutare gli imprenditori a prendere decisioni informate.

Leggi tutto

Protocollo DMARC per il tuo email marketing

Da febbraio 2024 Google e Yahoo applicheranno nuovi requisiti ai messaggi di posta elettronica, soprattutto ai messaggi massivi (newsletter).
L’obiettivo è di proteggere le caselle di posta elettronica dei propri utenti da mail SPAM e/o fraudolente, in particolare phishing e spoofing.

Leggi tutto
3 cubetti di legno con 3 lettere seo

Consulente SEO. Cos’è e come può aiutarti!

Il Consulente SEO predispone l’analisi e la relativa Strategia SEO per migliorare il posizionamento organico di un sito internet o eCommerce su Google.
È sostanzialmente un esperto nel campo dell’ottimizzazione dei motori di ricerca Search Engine Optimization (SEO).

Leggi tutto
Cerca su Factory