skip to Main Content
Instagram Business: Promuovi La Tua Azienda Su Instagram, Scopri Come Aprire Un Account Aziendale

Instagram Stories. Una nuova opportunità di visibilità per la tua Azienda

Grazie al Social Media Marketing noi di Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy, possiamo trovare nuovi Clienti, che hanno espresso l’interesse ad un Prodotto o Servizio simile al tuo.

Instagram è uno dei Social Network più utilizzati dai giovani, per questo motivo è importante definire a quale Target ci rivolgiamo prima di scegliere quale Social Network vogliamo utilizzare.

Ogni Social utilizza linguaggi, codici, metriche personali. Per questo motivo è importante utilizzare un’Agenzia specializzata in Social Marketing, diversamente rischieresti di disperdere tempo e preziose energie.

Oggi scopriamo insieme come convertire un profilo personale di Instagram in un profilo aziendale

Che cos’è un account business di Instagram?

Seguendo l’esempio di Facebook, Instagram sta creando delle funzioni specifiche per i brand. L’obiettivo è quello di migliorare l’usabilità del social per le società e, ovviamente, di permettere loro di fare business favorendo l’attività promozionale.

In questo modo anche Instagram ha finalmente diviso i profili aziendali da quelli personali, esattamente ciò che Facebook fa già da diversi anni grazie alle Pagine.

Come aprire un Account aziendale

scopri come passare ad un profilo aziendale business su Instagram

Per aprire un account aziendale è necessario disporre di un profilo Instagram e di una Pagina Facebook.
Dopodiché basta effettuare alcuni semplici passaggi:

    1. Accedi al tuo profilo personale e clicca sull’icona delle Impostazioni Icona Impostazioni di Instagram
      o
    2.  Seleziona l’opzione “Passa a un profilo aziendale”
      o
    3. Vedrai ora una schermata che ti permetterà di collegare il tuo account alla tua Pagina Facebook Aziendale. Se sei amministratore di più pagine, come spesso accade, dovrai sceglierne una. Attualmente Instagram supporta l’integrazione con una sola pagina
      o
    4. Avrai ora la possibilità di aggiungere un numero di telefono, un indirizzo email, il collegamento al tuo sito web e la localizzazione geografica della tua azienda/attività

Attira l’attenzione del tuo pubblico, dai visibilità alla tua attività/azienda

Fallo con una foto profilo ad hoc e una bio chiara, semplice e diretta.

Per la tua azienda, fai come noi di Idee e Soluzioni, scegli come foto profilo il tuo logo aziendale, oppure il Key Visual.

Una bio sintetica è indispensabile. Dovrà comunicare a tutti chi sei, cosa fai e dove ti trovi, ovviamente accompagnata dai recapiti della tua attività (email, telefono, sito ecc.) ed un invito all’azione efficace che permetterà agli utenti di contattarti subito.

pagina instagram di Factory Communication

 Nuovi strumenti di misurazione, targeting e insight

La nuova tipologia di account permette anche l’accesso agli insight e al comando di promozione.

I dati insight di Instagram forniscono informazioni su chi sono i follower, sul momento in cui sono online e molto altro…tenendo in considerazione che Instagram misura le impression e non le view, ciò implica che le aziende sono in grado di vedere quante volte i contenuti organici sono erogati sullo schermo di un dispositivo ma non potranno verificare se un utente ha effettivamente prestato attenzione al post o è andato oltre il flusso di aggiornamenti.

I brand saranno dunque in grado di analizzare nel dettaglio le statistiche sui loro post cumulativi, ossia il numero totale di impression e i dati relativi all’engagement. 

Per quanto riguarda la promozione, la nuova funzione consente ai business di selezionare un post già condiviso su Instagram per aggiungervi un pulsante di azione.

Si può selezionare un pubblico specifico o permettere al social di suggerire il targeting più adatto, dopodiché la foto o il video sarà promosso come annuncio con termini temporali personalizzabili.

Vuoi incrementare la visibilità della tua Azienda o Attività Professionale su Instagram? Scopri come fare. Leggi questi articoli.

Creazione di una Campagna pubblicitaria a pagamento su Instagram

La tua strategia social media marketing prevede pubblicità su Instagram? Scopri come farla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram Business: promuovi la tua azienda su Instagram, scopri come aprire un Account aziendale

Back To Top
×Close search
Cerca