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Quanto c’è da attendere al ristorante? Te lo dice Google!

Quanto ce da attendere al ristorante Te lo dice Google

Tabella dei Contenuti

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Nuovo servizio a disposizione dei clienti a vantaggio anche dei ristoratori. Quanto c’è da attendere al ristorante? Te lo dice Google!

Google rende disponibile grazie ai servizi Search e Maps, un’informazione molto utile: il tempo di attesa per sedersi al primo tavolo libero presso qualunque ristorante.

Addio ai tempi di attesa e alle code interminabili…in questo articolo vi spieghiamo come funziona il servizio e in che modo l’informazione può essere attendibile.

Selezionando un ristorante dai risultati di ricerca basterà scorrere verso il basso per scoprire quanto c’è da aspettare prima di potersi sedere al tavolo, in caso di mancata prenotazione.

Quanto c'è da attendere al ristorante? Te lo dice Google!

Inizialmente la nuova funzionalità live sarà attivata e riguarderà solo un milione di ristoranti in tutto il mondo ma già circolano informazioni sul fatto che questo numero sarà destinato a crescere di mese in mese.

Ma quali i vantaggi per i ristoratori?

Si tratta sicuramente di una buona occasione per le attività commerciali che possono così usufruire di uno spazio pubblicitario adatto, proprio per farsi conoscere maggiormente.

Uno spazio che permette loro di offrire, inoltre, un servizio aggiuntivo agli utenti, informandoli in merito ai tempi di attesa per potersi sedere al tavolo. Migliorando, di conseguenza, il servizio di customer care e relativa gestione e organizzazione interna di ordini, prenotazioni e personale di sala.

Si tratta tuttavia di una funzionalità calcolata in base a dati statistici storici anonimi, analoghi a quelli delle visite effettuate al ristorante dagli utenti che hanno scelto di mostrare la propria cronologia della posizione su Google.

Per questo motivo non va sempre presa alla lettera in quanto il tempo di attesa potrebbe non corrispondere in modo effettivo a quello indicato.

Questo può variare, ad esempio, in base al numero delle prenotazioni già registrate presso il locale oppure a posti già riservati privatamente a clienti fidelizzati piuttosto che a conoscenti.

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