Cerca
Close this search box.
Logotipo FACTORY COMMUNICATION
Cerca
Close this search box.

FAQ

Frequently Asked Questions del mondo del Marketing, Comunicazione, Web, SEO e Social Media.

In questa pagina analizziamo e spieghiamo tantissimi tecnicismi, parole, inglesismi che sono entrati prepotentemente nel gergo quotidiano.

Abbiamo creato questa sezione del sito per spiegare il loro reale ed effettivo significato.

Glossario Factory Communiaction Abitudine d’acquisto

Abitudine d’acquisto

Abitudine d’acquisto. Cos’è? Definizione Abitudine d’acquisto: adozione di comportamenti d’acquisto ripetuti nel tempo da parte dei consumatori. Abitudine d’acquisto: che cos’è Le abitudini d’acquisto sono

... continua a leggere
Brand identity Glossario Factory Communiaction

Brand identity

DEFINIZIONE Brand identity, o identità aziendale, è l’insieme di tutti gli elementi visibili di un marchio, come colori, design, logo, naming, stile, mood e lettering,

... continua a leggere
Factory Communication Strategia Marketing e Buyer Personas

Buyer Persona

Buyer Persona. Cos’è? Con il termine Buyer Persona si intende il potenziale cliente ideale. Il Buyer infatti, è identificato con colui che compra, ha potere di

... continua a leggere
Customer Care Glossario Factory Communiaction

Customer Care

Customer Care. Cos’è? Con il termine Customer Care si intende l’assistenza clienti, oggi erroneamente associata alla sola assistenza telematica. Che cos’è la Customer Care? Letteralmente

... continua a leggere
Customer Journey Glossario Factory Communiaction

Customer Journey

Customer Journey. Cos’è? Lo si traduce letteralmente con “Viaggio del Consumatore”, e questa definizione esprime benissimo il concetto che si intende spiegare. Che cos’è la

... continua a leggere
Customer Satisfaction Glossario Factory Communiaction

Customer Satisfaction

Customer Satisfaction. Cos’è? Customer Satisfaction, tradotto letteralmente, significa Soddisfazione del Cliente. Che cos’è la Customer Satisfaction? Per evitare che i consumatori creino un passaparola negativo

... continua a leggere
Early adopter Glossario Factory Communication

Early adopter

Early Adopter. Cosa vuol dire? Con early adopter vengono identificate tutte quelle persone che utilizzano nuovi prodotti, servizi o tecnologie, subito prima della loro diffusione

... continua a leggere
Engagement Glossario Factory Communication

Engagement

DEFINIZIONE La traduzione in italiano di Engagement è “coinvolgimento”. Possiamo quindi definire Engagement come la capacità di un Marchio, tramite i propri prodotti, servizi e

... continua a leggere
Marketing Funnel o Funnel di Vendita

Funnel

Funnel. Cos’è? Il Marketing Funnel o Funnel di Vendita (o Sales F.) è un modello che descrive il processo di vendita. Viene utilizzato nel marketing

... continua a leggere
Generazione Z Glossario Factory Communication

Generazione Z

Definizione La Generazione Z o Centennials identifica le persone nate dopo i Millennials (infatti sono definiti anche come Post-Millennials)ed è generalmente circoscritta tra le persone

... continua a leggere

Abitudine d’acquisto

Abitudine d’acquisto. Cos’è? Definizione Abitudine d’acquisto: adozione di comportamenti d’acquisto ripetuti nel tempo da parte dei consumatori. Abitudine d’acquisto: che cos’è Le abitudini d’acquisto sono

... continua a leggere

Brand identity

DEFINIZIONE Brand identity, o identità aziendale, è l’insieme di tutti gli elementi visibili di un marchio, come colori, design, logo, naming, stile, mood e lettering,

... continua a leggere

Buyer Persona

Buyer Persona. Cos’è? Con il termine Buyer Persona si intende il potenziale cliente ideale. Il Buyer infatti, è identificato con colui che compra, ha potere di

... continua a leggere

Customer Care

Customer Care. Cos’è? Con il termine Customer Care si intende l’assistenza clienti, oggi erroneamente associata alla sola assistenza telematica. Che cos’è la Customer Care? Letteralmente

... continua a leggere

Customer Journey

Customer Journey. Cos’è? Lo si traduce letteralmente con “Viaggio del Consumatore”, e questa definizione esprime benissimo il concetto che si intende spiegare. Che cos’è la

... continua a leggere

Customer Satisfaction

Customer Satisfaction. Cos’è? Customer Satisfaction, tradotto letteralmente, significa Soddisfazione del Cliente. Che cos’è la Customer Satisfaction? Per evitare che i consumatori creino un passaparola negativo

... continua a leggere

Early adopter

Early Adopter. Cosa vuol dire? Con early adopter vengono identificate tutte quelle persone che utilizzano nuovi prodotti, servizi o tecnologie, subito prima della loro diffusione

... continua a leggere

Engagement

DEFINIZIONE La traduzione in italiano di Engagement è “coinvolgimento”. Possiamo quindi definire Engagement come la capacità di un Marchio, tramite i propri prodotti, servizi e

... continua a leggere

Funnel

Funnel. Cos’è? Il Marketing Funnel o Funnel di Vendita (o Sales F.) è un modello che descrive il processo di vendita. Viene utilizzato nel marketing

... continua a leggere

Generazione Z

Definizione La Generazione Z o Centennials identifica le persone nate dopo i Millennials (infatti sono definiti anche come Post-Millennials)ed è generalmente circoscritta tra le persone

... continua a leggere